In Evidenza

19-06-2019
SONO ORA DISPONIBILI LE CORNICI IN ARGENTO BILAMATO O ARGENTATE.
01-05-2019
Gli orologi Smile Solar, prodotto distribuito e garantito da Citizen, sono adatti per ogni occasione , in quanto pratici, leggeri e colorati.  ...

I nostri partner




Contattaci per conoscere il Costo della revisione del tuo Rolex

Costo revisione Rolex

Il Rolex è un orologio da polso made in Svizzera diventato emblema di eccellenza, lusso e alta orologeria, un simbolo di prestigio ed eccellenza. Il miglior modo per conservare con cura e assicurare una buona durata a un tale gioiello è procedere con una revisione periodica, un’operazione necessaria che deve avere luogo sempre e comunque a prescindere dall’eventuale costo di revisione del Rolex.

Ogni 4-5 anni questa semplice operazione consente di preservare la bellezza e la funzionalità del prezioso segnatempo da polso, ma malgrado ciò il costo di revisione del Rolex continua a rappresentare un vero e proprio deterrente.

Il costo di revisione del Rolex dipende dalle politiche interne del concessionario ufficiale del marchio a cui ci si rivolge e consiste in un service completo che revisiona componenti e meccanismo per assicurare un segnatempo d’eccellenza sempre perfettamente funzionante.

Generalmente il costo di revisione di un Rolex si mantiene sui 250 per modelli più semplici e sui 450 euro per modelli più articolati e comprende operazioni decisamente articolate:

·         Smontaggio completo di cassa e movimento

·         Pulizia di ogni componente attraverso ultrasuoni in apposite soluzioni

·         Esame dei singoli componenti

·         Sostituzione di parti usurate o parzialmente danneggiate con ricambi originali

·         Lubrificazione dei componenti con soluzioni studiate per ridurre l’attrito, prevenire l’usura e assicurare il funzionamento

·         Rimontaggio del meccanismo

·         Regolazione del bilanciere e verifica mediante prove elettroniche

·         Pulizia e analisi di tutti i componenti estetici

·         Lucidatura e satinatura di cassa e bracciale

Sostanzialmente i costi di revisione di un Rolex assicurano una procedura standardizzata diretta a garantire la restituzione del gioiello di orologeria in modo conforme alle specifiche estetiche e funzionali d’origine.

Contattaci per un preventivo.